Amministrazione trasparente

Note legali

Il contenuto di questo sito web, comprensivo di tutti i dati, le informazioni, le comunicazioni, i software, le fotografie, i grafici, i disegni e in generale qualsiasi materiale e servizio ivi presente, dove non diversamente indicato, è di proprietà dell'ARPA Lazio ed è tutelato ai sensi delle leggi sul diritto d'autore.

I loghi, le testate e ogni altro segno distintivo dell'Agenzia, presenti sul sito sono di proprietà dell'ARPA Lazio e possono essere riutilizzati esclusivamente con il preventivo consenso scritto del titolare.

L'accesso ai dati e il loro uso sono disciplinati dal documento "Accesso telematico e Riutilizzo dei dati (Open Data)" reperibile nella pagina Altri contenuti — Accessibilità della sezione Amministrazione trasparente del sito web.

Clausola di esclusione di responsabilità

Il presente sito dell'ARPA Lazio ha lo scopo di consentire al pubblico il più ampio accesso all'informazione relativa alle sue attività e ai loro risultati. L'obiettivo perseguito è quello di fornire un'informazione aggiornata e precisa. Qualora dovessero essere segnalati degli errori, si provvederà a correggerli.

È cura dell'Agenzia che quanto da essa pubblicato sia corretto, completo e aggiornato e che le disfunzioni imputabili a problemi tecnici siano ridotte al minimo. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito sono stati tuttavia inseriti o strutturati in archivi o formati che possono non essere esenti da errori né è possibile garantire che il servizio non subisca interruzioni o sia in altro modo influenzato da tali problemi. L'ARPA Lazio non assume, pertanto, alcuna responsabilità per l'eventuale danno derivante all'utente o a terzi dall'affidamento sul contenuto di quanto pubblicato e dal suo utilizzo.

L'informazione contenuta nel sito non costituisce un parere di tipo professionale o legale.

L'ARPA Lazio non assume alcuna responsabilità per i siti esterni ai quali il sito dell'Agenzia presenta collegamenti né per il contenuto dei materiali prodotti da altri soggetti direttamente accessibili dal sito stesso.

I testi normativi pubblicati sul sito hanno carattere meramente informativo, pertanto fanno fede unicamente i testi delle norme pubblicate nelle edizioni della Gazzetta Ufficiale.

Social Media Policy esterna

L'ARPA Lazio ha recepito la Delibera del Consiglio del Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambiente n. 3 del 17 gennaio 2017 e adottato la policy esterna per la gestione degli account dell'Agenzia sui social media nonché adottato la social media policy interna.
La Social Media Policy Esterna indica all'utente quali contenuti e modalità di relazione deve aspettarsi dall'ARPA Lazio e quali regole di comportamento deve rispettare negli spazi social, nell'ottica del confronto e dialogo con i cittadini, della trasparenza e della partecipazione.

  • Social Media Policy esterna

La Social Media Policy Interna indica le principali regole di comportamento che i dipendenti e i collaboratori dell'Agenzia sono tenuti ad osservare quando autorizzati dall'Amministrazione utilizzano i social network con account istituzionale in rappresentanza dell'Agenzia e agendo in nome e per conto di essa e quando utilizzano i social network con i loro account personali in considerazione e in relazione al loro ruolo e rapporto con l'Agenzia.

Contatti per le eventuali segnalazioni, domande o richieste:

ARPA Lazio - Relazioni con il pubblico
via Boncompagni, 101 - 00187 Roma
tel. 06 48054210
e-mail:comunicazione@arpalazio.gov.it